Gli italiani ora preferiscono case in campagna o seconde case vacanza?

La riscoperta dei ritmi lenti e del piacere dell’aria aperta ha portato a un incremento degli acquisti di una casa in campagna come casa per le vacanze

Negli ultimi anni si è assistito a una progressiva riscoperta della natura e dei suoi spazi aperti e salubri, da godere con calma e tranquillità. Per questo, le vacanze degli italiani non sono più proiettate sulla classica scelta tra mare e montagna, ma si è riscoperto il gusto della casa in campagna come meta perfetta per un weekend lontano dalla città o per le vacanze nei vari periodi dell’anno.

Per questo motivo, l’investimento sulla seconda casa riguarda sempre più spesso le abitazioni fuori città immerse nella natura, dai casolari di campagna ai piccoli bilocali, oppure agli appartamenti situati in piccoli quartieri residenziali lontani dal caos cittadino.

Quali sono i vantaggi di una casa per le vacanze in campagna? Tra i motivi per cui sempre più gente sceglie l’aria pura di colline e campi coltivati possiamo individuare:

  • clima mite e ambiente salubre per tutta la famiglia
  • possibilità di dedicarsi alle attività tradizionali all’aria aperta
  • riscoperta del cibo genuino
  • escursioni
  • coltivazione e hobby dell’orto e del giardinaggio
  • pausa dallo stress di tutti i giorni

La casa vacanza in campagna ci permette, inoltre, anche di isolarci dalle consuete frequentazioni e di dedicare maggior tempo alla famiglia e agli affetti più stretti.

Il momento giusto per acquistare una casa in campagna

Vediamo, quindi, se conviene di più investire in una casa per le vacanze in campagna o nelle classiche case al mare o in montagna.

Bisogna dire, per la verità, che il momento è favorevole all’acquisto di immobili di tutte le specie appena elencate. I mutui, infatti, sono proposti a tassi più vantaggiosi rispetto a qualche tempo fa e anche il valore degli immobili si è sensibilmente deprezzato.

Per questo motivo, appare consigliabile agire subito se si ha intenzione di effettuare un investimento sulla seconda casa.

Gli ultimi tempi, del resto, sono indubbiamente caratterizzati dalla riscoperta del piacere di rimanere in famiglia, magari preparando ricette tradizionali con ingredienti e metodi di preparazione che avevamo un po’ dimenticato. E allora, ecco che le case in campagna tornano al centro dei desideri degli italiani, magari caratterizzate da spazi aperti e pertinenze che consentano alla famiglia di svolgere ogni tipo di attività, dalla cucina agli hobby, fino alla predisposizione di un angolo internet per eventuali lavori a distanza.

Come acquistare una casa per le vacanze in campagna

Conviene realizzare ora un investimento sulla seconda casa? Sicuramente sì, perché non solo le condizioni di mercato sono particolarmente favorevoli, ma ci sono soluzioni alternative che permettono di acquistare una casa vacanza in campagna a prezzi particolarmente vantaggiosi, come le aste online.

Real Estate Discount è il punto di riferimento per le aste online che ti consente di scegliere tra una vasta selezione di immobili in tutta Italia per l’acquisto di case, appartamenti, seconde case, case vacanza, nonché di immobili commerciali e industriali.

I vantaggi delle aste immobiliari online

Se hai intenzione di operare un investimento su una seconda casa, un immobile all’asta può essere la soluzione giusta per le tue esigenze. Come noto, infatti, tale modalità di acquisto permette di ottenere, di solito, un consistente risparmio sui prezzi di acquisto e sull’attiva burocratica e amministrativa correlata alla compravendita.

Le aste tradizionali, però, presentano alcune difficoltà di carattere tecnico e pratico che spesso finiscono per scoraggiare i potenziali acquirenti: basti pensare, innanzitutto, alla necessità di recarsi sul posto ove è situato l’immobile per effettuare i sopralluoghi di rito e a tutte le volte in cui è necessario recarsi in tribunale, personalmente o per tramite di un legale rappresentante, per il disbrigo di tutte le pratiche relative alla partecipazione all’asta e alla successiva eventuale aggiudicazione.

A tutti questi problemi risponde Real Estate Discount con il suo innovativo sistema di aste online: da oggi, infatti, puoi aggiudicarti un immobile e quindi acquistare una casa vacanze o un’abitazione comodamente da casa tua, utilizzano il Pc o un dispositivo mobile come smartphone o tablet.

La tua casa vacanze su Real Estate Discount

Su Real Estate Discount trovi un’ampia scelta di case in campagna, casolari, fabbricati rurali, terreni agricoli e aziende agricole disponibili per l’acquisto in tempi brevi e a condizioni vantaggiose.

È opportuno evidenziare che tutte le offerte presenti su Real Estate Discount sono relative a procedure regolarmente incardinate presso i tribunali italiani. Questi ultimi conferiscono al nostro portale apposita autorizzazione o incarico per gestire le varie fasi di vendita con procedure telematiche valide a tutti gli effetti e improntate a caratteri di rapidità, sicurezza e massima trasparenza.

Una volta individuato l’immobile di tuo interesse, potrai accedere a una scheda di dettaglio dove troverai la descrizione delle varie caratteristiche dell’immobile e un’esauriente documentazione fotografica.

In più, per ogni immobile sono disponibili sul nostro sito le necessarie documentazioni tecniche a amministrative, come le registrazioni catastali, le perizie di stima e le relazioni degli esperti professionisti incaricati, che ti consentiranno di conoscere alla perfezione ogni aspetto materiale e giuridico relativo all’immobile, per procedere all’acquisto in modo del tutto consapevole.

Tutti gli immobili presenti su Real Estate Discount sono suddivisi per categoria, così è più facile navigare attraverso le varie sezioni del sito per individuare il tipo di immobile più adatto alle proprie esigenze. Sul portale è possibile trovare edifici residenziali e capannoni industriali, terreni agricoli e locali commerciali. Se cerchi una casa vacanza per il tuo investimento sulla seconda casa, cerca tra case al mare, ville in montagna, casolari in campagna e aziende agricole: immobili nuovi o da ristrutturare, tutti a condizioni d’acquisto molto vantaggiose.

Iscriviti a Real Estate Discount e acquista in tutta sicurezza

Il tuo prossimo investimento immobiliare è a portata di clic: iscriviti a Real Estate Discount, bastano pochi minuti. Una volta registrato, avrai a tua disposizione una vasta gamma di informazioni che ti consentiranno di acquistare la tua seconda casa in breve tempo e in totale sicurezza, comodamente da casa tua. Scopri la convenienza delle aste online: registrarsi è facile, partecipare ancora di più.