Case in vendita ad Agrigento

case in vendita agrigento

Agrigento è una città millenaria, che, per merito delle popolazioni che l’hanno abitata, è in grado di conservare indimenticabili bellezze archeologiche. Un luogo sicuramente affascinante, con la sua vicinanza al mare, la presenza di un paesaggio collinare ricco di alberi di olivo, aranci e fiori, le viuzze che formano il centro storico. Il suo fascino non delude i suoi visitatori, né tanto meno coloro che scelgono di acquistare casa qui.

Se anche tu sei rimasto colpito da questa città, probabilmente vorrai trovare tra le varie offerte di case in vendita ad Agrigento quella che fa al caso tuo. Però, hai un budget contenuto e non puoi permetterti di spendere molto per l’acquisto. La soluzione, in realtà, è a portata di mano.

Devi sapere che il fondo CCRVE mette a tua disposizione tante case in vendita a basso costo ad Agrigento, per tutte le tue esigenze di investimento. Vi si trovano diversi immobili residenziali, appartenenti al Fondo pensioni della cosiddetta Ex  Sicilcassa (detta anche Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele). Tra questi, non mancano gli immobili “a reddito garantito”, che ti permetteranno di fare un investimento interessante, essendo già locati e quindi in grado di garantire una rendita mensile ai proprietari.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere questo articolo, in cui approfondiremo i seguenti punti:

  • Cos’è il Fondo CCRVE?
  • Come si svolge la vendita di case ad Agrigento?
  • Acquistare appartamenti in vendita ad Agrigento è sicuro?
  • Quali sono i vantaggi delle aste online?

Cos’è il Fondo CCRVE?

Forse, starai pensando che trovare case in vendita ad Agrigento centro sia complicato e, anche, parecchio costoso. In realtà, partecipando a un’asta del Fondo CCRVE, potrai trovare facilmente la casa dei tuoi sogni, a un prezzo di vero affare.

All’interno del Fondo CCRVE, infatti, si trovano diversi immobili appartenenti al Fondo pensioni della cosiddetta ex Sicilcassa. E, tra questi, anche case già locate che permettono di ottenere una certa somma mensile. Appartamenti, studi professionali, intere case, capannoni, attività commerciali che, acquistati circa 20 anni fa, vengono oggi dismessi e affidati a noi di Real Estate Discount. Per te, si tratta di un’enorme opportunità perché potrai aggiudicarti immobili di grande valore e investire in case in vendita ad Agrigento con un piccolo budget.

Come si svolge la vendita di case ad Agrigento?

La scelta, nella città di Agrigento, di case piccole in vendita è veramente ampia e potrai accorgertene tu stesso. Ti basta registrarti al portale Real Estate Discount per aggiudicartene una in pochissimo tempo. Le nostre aste online si svolgono interamente in modalità telematica, e potrai evitare di di recarti presso il luogo di svolgimento dell’asta, perché potrai fare la tua offerta comodamente online!

Devi sapere, ad ogni modo, che esistono diverse tipologie di asta, suddivise in aste con e senza incanto. La prima modalità è quella più conosciuta, vengono effettuati dei rilanci sull’ultima offerta, mentre la seconda modalità si svolge presentando le singole offerte in busta chiusa. Si procede poi all’apertura delle buste e ovviamente l’offerta più alta si aggiudicherà l’asta in oggetto.

Su Real Estate Discount vengono inseriti, ogni giorno, tanti annunci di case indipendenti in vendita ad Agrigento, contenenti tutte le informazioni necessarie per partecipare all’asta online. Tra queste trovi anche tutti i documenti ufficiali della procedura, inclusa la perizia di stima, utile per aver ben chiaro quali sono le attuali condizioni dell’immobile in vendita, e le istruzioni per partecipare all’asta, come l’ammontare della cauzione, la data e l’ora di svolgimento dell’asta e la scadenza della stessa.

Acquistare appartamenti in vendita ad Agrigento è sicuro?

Ritieni che sia rischioso acquistare appartamenti in vendita ad Agrigento con le aste online? In realtà, grazie ai servizi che mettiamo a tua disposizione sul sito di Real Estate Discount, vedrai che partecipare a un’asta è più sicuro di quello che pensi.

Se vuoi aggiudicarti una delle nostre case in vendita ad Agrigento, oltre alle informazioni pubblicate sulle singole schede potrai contare su un’assistenza puntuale e dedicata.

Ricorda che il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, se hai bisogno di visionare l’immobile che ti interessa o le altre case in vendita in provincia di Agrigento pubblicate sul nostro sito. Puoi anche rivolgerti all’agente incaricato della vendita per fissare un appuntamento.

Inoltre per ogni richiesta di assistenza, dubbio o domanda, potrai utilizzare direttamente la live chat del portale per ricevere subito la risposta che ti serve.

Quali sono i vantaggi delle aste online?

Uno dei principali vantaggi per chi partecipa a un’asta online riguarda i prezzi estremamente convenienti. Questi derivano dal fatto che ad Agrigento le case in vendita vengono dismesse dal fondo CCRVE Ex Sicilcassa. L’esigenza di disfarsi rapidamente dei beni fa sì che i prezzi base proposti siano molto vantaggiosi e, nel caso in cui il primo tentativo di vendita non vada a buon fine, può capitare che si proceda a una riduzione del prezzo di partenza, una bella occasione di risparmio per i partecipanti all’asta.

Inoltre, bisogna sapere che in seguito all’aggiudicazione del bene non viene richiesto il pagamento delle spese notarili e di quelle di mediazione, che invece sono da pagare nel caso di acquisto tramite il mercato libero. Ecco perché le case in vendita ad Agrigento rappresentano un’opportunità d’acquisto interessante.

Cosa aspetti? Consulta subito le offerte sul nostro portale e trova la tua occasione!