Case in vendita Numana vicino al mare

Situata all’interno del Parco del Conero, una delle zone più famose per il turismo nelle Marche, la città di Numana si divide tra la sua parte Alta ed una più Bassa, lungo il porto e l’arenile. Riconosciuta per molti anni consecutivi con la Bandiera Blu, Numana è oggi più che mai località perfetta non solo per le tue prossime vacanze ma anche per un futuro investimento immobiliare.

Comprare casa a Numana

Le possibilità presenti sul territorio di Numana, per chiunque voglia acquistare una casa vacanze, sono davvero moltissime.

Infatti, la vendita di case al mare, nella regione delle Marche, spazia dai bilocali o appartamenti fino alle villette, il più delle volte posizionate nella parte superiore della città e quindi perfette per chi cerca una vista meravigliosa ed un posizione più defilata rispetto al “traffico” che, chiaramente, nei momenti di picco turistico, si intensifica maggiormente.

Numana, nonostante oggi abbia un aspetto moderno, ha una struttura cittadina tipica degli antichi borghi di pescatori d’Italia, con un centro raccolto e circondato da vie e viuzze costellate di case colorate che poi scendono fino alle spiagge ed alla zona di Numana Bassa.
Acque calme e trasparenti, bellissimi borghi ed altre destinazioni vicine (come ad esempio Sirolo) e un paesaggio decisamente mozzafiato, soprattutto per via del Parco Naturale in cui la città di Numana è inserita, rendono questa località uno dei paesi più affascinanti che si possano trovare alle pendici del Monte Conero. Spiagge che si estendono per chilometri e tante “calette”, a volte raggiungibili solo tramite imbarcazioni o sentieri escursionistici, che – da anni – vengono premiate con il titolo di Bandiera Blu europea.
Chiunque voglia comprare casa a Numana è bene che sappia che due anime convivono in questa località marchigiana: una più “pittoresca” e racchiusa nella parte del centro città e quella più movimentata e frenetica degli stabilimenti balneari che, in estate, si accendono anche fino a tarda notte.
La parte Alta, ad ogni modo, è certamente quella più affascinante, poiché conserva una anima marinara, dove il fitto reticolo di vie si apre poi in una ampio e meraviglioso belvedere affacciato sul mare. Una posizione privilegiata e che la città di Numana sfoggia con orgoglio.
Dal centro, poi, è possibile scendere fino al porto e verso l’antica “via a gradoni”, la famosa Costarella, ovvero la strada che i pescatori percorrevano ogni mattina all’alba per recarsi alle imbarcazioni ed andare a pescare. Alla fine di questa deliziosa via si trova quindi la parte Bassa di Numana, quella più moderna e vivace, ricca di locali e stabilimenti.

Perché acquistare casa a Numana?

Perciò, se da sempre nutri il desiderio di comprare una casa al mare, specialmente dove adesso conviene, Numana potrebbe essere esattamente quello che fa per te. Perché?

Prima di tutto, per le sue bellezze. Come scritto in precedenza, Numana gode di una posizione strategica per le vacanze, ricca di servizi e di strutture perfette per le vacanze in famiglia o anche con gli amici. Dopodiché, si tratta anche di una ottima località per chi desidera effettuare un investimento immobiliare sulla costa adriatica e scegliere quindi una destinazione turistica che difficilmente potrà soffrire una crisi, poiché adatta a qualunque tipo di turismo, e che permetterà di affittare la proprietà per far sì che possa generare una rendita, anche tutto l’anno.

In secondo luogo, rispetto a una decina di anni fa, quando i prezzi del mattone per gli immobili in provincia di Ancona e vicino al mare erano piuttosto alti, negli ultimi anni i prezzi si sono notevolmente abbassati, rendendo questa zona appetibile per chiunque voglia acquistare una casa, sia esso un appartamento o una villetta, in una zona di costa decisamente affascinante.

Infatti, comprare una casa vacanze non è affatto complicato e, se non avrai modo di utilizzarla tu, sarà certamente una ottima opportunità per investire. Il mercato immobiliare delle case vacanze, oggi, è molto flessibile, e offre la possibilità di affittare questi immobili per brevi periodi, ad esempio per alcuni giorni o per un weekend, per cui ottenere un ritorno economico costante nel tempo non sarà affatto complicato.

Appartamenti in vendita a Numana

A tal proposito, se l’idea di acquistare una casa vacanze ti alletta e stai già guardando le possibilità di vendita a Numana, ti consigliamo – prima di tutto – di ragionare al meglio sul tuo budget di riferimento. Infatti, i costi di un seconda casa possono crescere non solo in base all’eventuale mutuo od alle imposte e tasse che ti dovrai trovare a sostenere, ma anche – chiaramente – in base alla proprietà stessa.

Se il tuo budget è contenuto, potresti orientarti su bilocali o appartamenti in vendita, a Numana non avrai che l’imbarazzo della scelta; e – nello specifico – potrai anche scegliere di acquistare tramite aste immobiliari, sicuramente ad oggi uno dei metodi migliori per trovare i prezzi più competitivi sul mercato.

A partire anche da poco più di 100.000 euro per un monolocale o un bilocale con terrazza fino ad arrivare a 200.000 euro o poco più per un appartamento con corte esclusiva, a Numana potrai trovare davvero di tutto ed anche a meno di 500 metri dal mare. Un sogno che davvero diventa realtà!

Annunci di case all’asta a Numana

Case vista mare, villette o bilocali in vendita a Numana. Se vuoi concludere il tuo affare, cerca le case all’asta a Numana su Quimmo: sono quello che fa per te. Infatti, tramite il nostro portale potrai acquistare in modo sicuro, facile e vantaggioso la tua prossima casa a Numana tramite asta telematica e ottenere così un ottimo investimento.