Case in vendita a Siracusa

case in vendita siracusa

Cerchi case economiche in vendita a Siracusa? Scopri le opportunità del Fondo CCRVE!

Siracusa ti ha rapito il cuore tanto che stai pensando di acquistare un immobile nella splendida città siciliana. Magari vorresti trascorrere le tue prossime vacanze proprio qui oppure stai valutando l’idea di investire nell’acquisto di una casa vacanze da affittare ai turisti. Sai che trovare case in vendita a Siracusa è più semplice di quello che pensi?

Le case all’asta a Siracusa del Fondo CCRVE sono l’occasione ideale. Si tratta di case appartenenti al Fondo pensioni della cosiddetta ex Sicilcassa, detta anche Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele. Tra queste si trovano anche immobili che vengono definiti “a reddito garantito” perché già locati e quindi in grado di garantire ai proprietari una rendita mensile. Appartamenti, studi professionali, intere abitazioni, capannoni, attività commerciali vengono venduti all’asta online sul portale Real Estate Discount. Un’occasione unica di acquistare a prezzi convenienti immobili di grande valore.

Bastano pochi istanti per cercare tra gli annunci di case a Siracusa e individuare quella che fa al caso tuo. Ma il consiglio che ti diamo è quello di valutare con attenzione le diverse zone della città in modo da scegliere quella più adatta per il tuo investimento. Ecco alcune informazioni:

  • Ortigia: è la parte di Siracusa che attrae il maggior numero di turisti. Qui si trovano palazzi, chiese e monumenti di grande bellezza, che rappresentano l’eredità di migliaia di secoli di storia, caratterizzati dal susseguirsi di culture diverse come quella greca, araba, aragonese e romana. Comprare un appartamento in questa zona è un vero e proprio investimento, che aumenterà nel tempo il proprio valore. Anche se la maggior parte di coloro che acquistano un appartamento in vendita a Ortigia lo fa per scopi imprenditoriali (realizzare un hotel o un b&b), c’è chi acquista qui una seconda casa per trascorrere le vacanze oppure decide di trasferirsi a Ortigia, incantato dalla bellezza e dal fascino di altri tempi;
  • Cassabile: è la zona periferica della città di Siracusa e comprende le zone balneari di Fontane Bianche e di Ognina. Resa celebre dalla storica firma dell’omonimo armistizio che mise fine all’alleanza tra l’Italia e la Germania di Hitler, Cassabile è la scelta ideale per chi vuole vivere tra mare e natura e cerca case vacanze a Siracusa sul mare. La costa di Ognina è rocciosa e presenta numerose cale che si aprono sul mare, mentre Fontane Bianche è caratterizzata da spiagge caraibiche. Possedere una villa in questo angolo di paradiso è il sogno della maggior parte dei siracusani. Quindi, se cerchi case in vendita a Siracusa, questa è la zona migliore in cui investire;
  • Santa Lucia: è uno dei quartieri storici della città, dalla tipica conformazione a scacchiera. Si trova qui l’omonima chiesa “Santa Lucia al Sepolcro” davanti alla quale si narra sia avvenuto il martirio della Santa. La presenza dello Stadio Comunale, lo stadio di casa del Siracusa, attira gli appassionati di calcio e rende la zona molto animata soprattutto nei weekend;
  • Plemmirio: situata nella parte ovest della Penisola della Maddalena, la zona è costituita da 2500 ettari di mare protetti. Un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling, che scelgono le acque del Plemmirio per osservare nel proprio habitat naturale creature come squali, delfini, capodogli, tonni e le particolari barriere formate dalle secrezioni di alcuni molluschi della famiglia dei vermitidi, le cosiddette trottoir a vermeti. Grazie a queste caratteristiche, la zona del Plemmirio è diventata una delle più prestigiose di Siracusa. Acquistare un immobile qui è un vero e proprio lusso che pochi possono permettersi. Difficilmente si trovano qui case economiche in vendita a Siracusa, mentre per chi non ha problemi di budget e cerca una villa prestigiosa, magari con accesso riservato alla spiaggia, questa è la zona ideale. Fortunatamente il fondo CCRVE propone numerose offerte di case in vendita a Siracusa in questa zona;
  • Siracusa Umbertina: è uno dei quartieri storici della città. Si estende dalla zona sud di Siracusa fino al confine con Ortigia, inglobando al suo interno alcune delle vie più importanti della città, come corso Umberto, viale Montedoro, viale Regina Margherita e via Malta. La maggior parte degli edifici di questo quartiere di Siracusa risalgono alla seconda metà dell’Ottocento. A questi palazzi ottocenteschi si mescolano resti storici di inestimabile valore, come ad esempio i resti dell’agorà e il Ginnasio romano del I secolo d.C. La zona è ricca anche di aree verdi, numerose attività commerciali e banche distribuite soprattutto lungo Corso Umberto. Chi cerca il giusto connubio tra storia e contemporaneità può trasferirsi in uno dei tanti appartamenti in vendita in questa zona di Siracusa;
  • Contrada Isola: fa parte della penisola della Maddalena, insieme alla zona del Plemmirio e a quella della Pillirina. Il mare di questa zona, di un intenso color smeraldo, è uno dei più belli della Sicilia ed è quindi un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Contrada Isola è la zona balneare più vicina al centro di Siracusa e nelle immediate vicinanze si trovano luoghi di grande interesse storico e naturalistico come la “Pillirina”, zona piena di resti preistorici. In questa zona si possono acquistare ville più prestigiose con vista mare con, sullo sfondo, l’isola di Ortigia.

Case a Siracusa

Siracusa è stata il centro della cultura siciliana per millenni e oggi è considerata una delle città più affascinanti della Sicilia. Chi vuole cercare case a Siracusa per viverci rimarrà affascinato dalla sua cultura e dalla sua arte, ma anche dalla bellezza dei suoi tramonti: qui possono essere osservati i tramonti più suggestivi di tutto il mondo grazie alla particolare localizzazione dei suoi punti zenitali.

Come in ogni città di mare dalla storia secolare, anche a Siracusa il mercato immobiliare, per quanto riguarda le case in vendita nelle zone più turistiche, quelle in prossimità delle spiagge più belle, è particolarmente fiorente ma anche difficile da affrontare per chi non ha un budget elevato. Ecco perché in molti casi occorre affidarsi a un intermediario competente.

Vendita case a Siracusa

È importante dunque affidarsi a chi gestisce con successo la vendita case a Siracusa e garantisce affidabilità e convenienza. Per questo, basta scegliere una piattaforma che organizza aste online di immobili, come Real Estate Discount, che mette in vendita immobili del fondo CCRVE con una procedura chiara, trasparente e assolutamente legale.

Case all’asta a Siracusa

Se vuoi concludere un affare, le case all’asta a Siracusa sono la scelta ideale. Gli immobili del Fondo pensioni, la ex Sicilcassa, il CCRVE, vengono messi a disposizione del miglior offerente in quanto la pubblica amministrazione ha bisogno di disfarsene. Il nostro portale Real Estate Discount gestisce la vendita di questi immobili tramite asta telematica. Una formula sicura, comoda e vantaggiosa per chi è alla ricerca di un ottimo investimento.