Immobili in vendita a Palermo

immobili in vendita palermo

Punta sulle aste online e aggiudicati uno o più immobili a Palermo.

Se abiti a Palermo, ti capita di passarci per lavoro o l’hai visitata durante le tue ferie estive sei sicuramente rimasto incantato dalla sua incredibile bellezza. Uno dei tratti distintivi di questa città è sicuramente l’ospitalità della sua gente, figlia di tante civiltà, come quelle dei greci, dei normanni, degli spagnoli, dei romani, degli arabi e dei francesi. Vivere a Palermo significa respirare il profumo del mare e della tradizione, con i tanti luoghi di interesse storico, artistico e culturale che fanno da cornice a scorci paesaggistici di straordinaria bellezza. Se ad esempio stai cercando immobili residenziali in vendita a Palermo perché vuoi cambiare casa o immobili commerciali in vendita a Palermo perché stai pensando di avviare una tua attività puoi pensare alle aste online che noi di Real Estate Discount mettiamo a tua disposizione ogni giorno sul nostro sito specializzato.

Se non hai mai partecipato a un’asta online, è bene che tu approfondisca i seguenti aspetti:

  • Come posso partecipare alle singole aste?
  • Perché dovrei scegliere il metodo delle aste?
  • Cosa mi danno in più le aste online?

Palermo e le sue bellezze

Scopri la bellissima Palermo, con il suo aeroporto intitolato a Falcone e Borsellino, che dista soli 35 Km dal centro e registra ogni anno oltre 5 milioni di singoli passeggeri. Lo scalo è ben collegato alla città tramite treni, autobus e mezzi a noleggio, impiegati quotidianamente da lavoratori e vacanzieri in cerca di relax. Il periodo estivo è sicuramente quello che attira maggiormente i turisti, con le meravigliose spiagge che vengono invase da orde di bagnanti, tuttavia la città ha tanto da offrirti anche durante il resto dell’anno. Arte, musica, storia e cultura sono il cuore pulsante dell’intera regione Sicilia, assieme all’amore per lo sport e alla squisita ospitalità della gente del posto. Alcuni dei luoghi che devi assolutamente visitare e di cui devi tenere conto quando acquisti un immobile a Palermo sono: la Cattedrale, che ospita le tombe dei reali, un prezioso tesoro e delle stupende cripte; il Palazzo dei Normanni, chiamato anche Palazzo Reale di Palermo, situato presso la Piazza Indipendenza; la chiesa medievale San Giovanni degli Eremiti, con le sue cupole rosse, il chiostro e i giardini antistanti; il Mercato di Ballarò, luogo ideale in cui mangiare di gusto qualche specialità tipica siciliana, tra bancarelle colorate, prodotti freschissimi e prezzi convenienti; il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, il più grande palcoscenico d’opera d’Italia e il terzo in Europa dopo Parigi e Vienna, inaugurato nell’anno 1897 e chiuso poi nel 1974, fu definitivamente riaperto nel 1997 dopo alcuni lavori di restauro.

Come posso partecipare alle singole aste?

Per iniziare, il consiglio che ti diamo è quello di registrarti al nostro sito, in questo modo potrai approfittare di tutti i vantaggi che il portale ti offre. L’iscrizione è completamente gratuita e soprattutto rapida! Successivamente non dovrai far altro che collegarti alla home page e sfruttare il comodo motore di ricerca posto in alto per individuare tutti gli immobili in vendita Palermo attualmente presenti sul portale. Tra questi troverai anche le proprietà del Fondo CCRVE, ossia il Fondo pensioni della Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele, tante delle quali risultano già locate, perciò molto interessanti dal punto di vista imprenditoriale per un immediato ritorno di denaro. Scorrendo tra gli annunci hai anche la possibilità di utilizzare i filtri presenti a lato per sfoltire l’elenco dei lotti, optando ad esempio per i soli immobili residenziali in vendita a Palermo. Nella casella riassuntiva ti vengono mostrati la tipologia di lotto, l’ora di inizio asta, una foto e il numero di esperimento, individua quelli che rispondono maggiormente alle tue esigenze e clicca sul pulsante “Vedi Asta”. In questo modo verrai reindirizzato alla pagina relativa alla descrizione della singola gara e quindi potrai visualizzare ogni dettaglio inerente alla stessa. Se l’immobile è effettivamente ciò che stai cercando puoi cliccare sul pulsante “Partecipa all’asta”, tramite il quale puoi scaricare il bando relativo al singolo lotto. Successivamente non dovrai far altro che versare la cauzione richiesta, consegnare i documenti necessari e attendere il giorno della gara.

Perché dovrei scegliere il metodo delle aste?

Scegliere di partecipare a un’asta online, per acquistare ad esempio degli immobili commerciali in vendita a Palermo, significa per te ottenere proprietà di grande valore a un prezzo ribassato. Questo dipende dal fatto che spesso i proprietari hanno la necessità di vendere con una certa fretta o non hanno nessun interesse a trattare sul prezzo. Inoltre il tuo budget non viene intaccato neanche da spese accessorie tipiche delle operazioni eseguite tramite agenzia, come quelle di mediazione, e quelle notarili. Ovviamente dovrai occuparti di versare le varie imposte allo Stato e di verificare che non vi siano pendenze in atto sull’immobile che stai acquistando.

Cosa mi danno in più le aste online?

Scegliere di comprare un immobile puntando sulle aste online ti dà poi una serie di ulteriori vantaggi. Dimentica ad esempio le lunghe code in cerca di un parcheggio nei pressi del Tribunale, così come i costi relativi agli spostamenti, con le aste telematiche potrai gestire la gara direttamente dal tuo PC, magari mentre sei comodamente seduto sulla tua poltrona preferita. Inoltre noi di Real Estate Discount abbiamo pensato a una serie di strumenti utili per te e per i nostri utenti, come il servizio newsletter e il Proxy Bid. Il primo è un mezzo tramite il quale puoi rimanere informato sui nuovi annunci inseriti sul portale e sulle novità inerenti al sito, ricevendo comodamente sulla tua casella di posta una mail riassuntiva. Il secondo è un rivoluzionario metodo di piazzamento delle puntate, totalmente automatico, che di fatto porta avanti la gara al posto tuo. Immagina di venire a conoscenza all’ultimo momento di un’improvvisa riunione, fissata proprio durante l’asta alla quale volevi partecipare. Non sei costretto a rinunciare alla gara né tanto meno alla riunione poiché, impostando un tetto massimo di spesa, sarà il Proxy Bid a portare avanti le puntate per conto tuo, fino al raggiungimento della cifra massima da te indicata. Bella comodità, no?