Mercatone Uno in Amministrazione Straordinaria: occasioni per investimenti immobiliari

I commissari dell’amministrazione straordinaria del noto marchio di arredamento hanno deliberato una serie di procedure di vendita, che offrono al pubblico la possibilità di reperire immobili e terreni a condizioni più accessibili rispetto ai consueti valori di mercato. Quimmo è il soggetto scelto dagli organi di amministrazione straordinaria di Mercatone Uno per la gestione delle procedure di vendita all’asta online degli immobili oggetto di procedura.

Aste online degli immobili di Mercatone Uno

Come noto, da alcuni anni la catena di arredamento italiana Mercatone Uno è stata posta in stato di amministrazione controllata. Di conseguenza, sono state avviate le procedure di vendita del patrimonio immobiliare aziendale, per consentire la raccolta di liquidità presso il pubblico, al fine di soddisfare i creditori sociali. Le procedure di vendita degli immobili di Mercatone Uno si svolgono online e il soggetto scelto per la gestione di questa importante e delicata fase è Quimmo. Grazie all’esperienza maturata nel settore delle aste online e in considerazione dell’affidabilità dimostrata dalle procedure adottate, Quimmo si pone così come punto di riferimento per l’acquisto online di immobili e terreni in modo sicuro e al prezzo corretto.

Procedura di acquisto dall’amministrazione straordinaria di Mercatone Uno

Tradizionalmente, l’acquisto di beni immobili all’asta può rivelarsi un’ottima soluzione per aggiudicarsi terreni e fabbricati a condizioni migliori di quelle proprie del mercato immobiliare. Ciò non significa, necessariamente, che il prezzo finale di acquisto debba essere inferiore al valore effettivo dell’immobile, ma è fuor di dubbio che la procedura d’asta consente di evitare le lunghe fasi delle trattative commerciali, spesso logoranti per le parti coinvolte nell’affare, e di solito permette di aggiudicarsi un bene ad un prezzo vantaggioso o quanto meno corretto rispetto ai valori di mercato. In occasione delle vendite provenienti dall’amministrazione straordinaria di Mercatone Uno, lo speciale meccanismo online adottato da Quimmo permette di acquistare case e terreni comodamente da casa o dal proprio ufficio, con una procedura sicura e trasparente. Sul nostro portale di aste online, per ogni immobile è riportata un’accurata descrizione corredata da dettagliato materiale fotografico, che consente di farsi un’idea precisa sul bene da acquistare senza doversi necessariamente recarsi sul posto o negli uffici del tribunale competente. Inoltre, sul nostro sito è reperibile anche tutta la documentazione tecnica e amministrativa necessaria per un acquisto consapevole, dai documenti catastali alle perizie e relazioni estimative depositate dagli esperti incaricati.

Acquistare gli immobili di Mercatone Uno in svendita

L’oggetto delle procedure di vendita deliberate dal consiglio di amministrazione straordinaria è rappresentato da immobili non-core di Mercatone Uno, cioè tutti quei fabbricati e terreni disseminati sul territorio italiano diversi dai punti vendita ma comunque afferenti all’attività aziendale e di proprietà di una delle società facenti parte del gruppo Mercatone Uno. A titolo di esempio, costituiscono oggetto dei lotti provenienti da tale procedura:

  • case e immobili residenziali
  • terreni agricoli con relative pertinenze
  • complessi industriali
  • uffici e palazzine direzionali
  • capannoni industriali

Per partecipare alle aste online relative a tali beni immobili è sufficiente registrarsi sul sito di Quimmo e seguire le istruzioni indicate, relative alla documentazione da allegare e alle modalità con cui può essere versata la caparra, ove richiesta.

Oltre agli immobili sopra indicati, sono oggetto di vendita della procedura anche diversi beni mobili quali gli impianti fotovoltaici, di valore e potenza variabili, precedentemente annessi agli immobili di proprietà di Mercatone Uno e delle altre società facenti parte del gruppo aziendale. Tali beni sono acquistabili online sul portale dedicato Industrial Discount.

Come acquistare su Quimmo

Possono acquistare immobili all’asta su Quimmo sia persone fisiche che società, attraverso i loro legali rappresentanti. La procedura di registrazione sul portale assicura la massima riservatezza di ogni soggetto e permette di partecipare alle aste riguardanti qualsiasi bene immobile di proprio interesse presente sul sito, nelle varie categorie (ad es., immobili residenziali, commerciali, industriali, etc.).

Dopo la registrazione sul portale, gli interessati sono tenuti a presentare la propria offerta d’acquisto tramite PEC (o raccomandata cartacea) indirizzata agli organi dell’amministrazione straordinaria di Mercatone Uno, nel termine indicato nei documenti presenti nella scheda di dettaglio relativa all’immobile selezionato. La relativa cauzione va versata tramite bonifico bancario.

Ovviamente, il prezzo offerto dal soggetto partecipante all’asta (persona fisica o società) dovrà essere commisurato al prezzo posto a base d’asta, solitamente inferiore al valore effettivo dell’immobile.

Gli interessati possono valutare la convenienza di ogni singolo affare consultando le relazioni tecniche e le perizie di stima presenti nella scheda relativa ad ogni immobile, per comprendere anche quali siano le condizioni strutturali dell’immobile e il relativo stato di diritto (cioè la presenza o meno di eventuali vincoli, come ipoteche etc.).

La vendita di immobili provenienti dall’amministrazione straordinaria di Mercatone Uno rappresenta un’occasione molto interessante per chiunque abbia intenzione di acquistare terreni, fabbricati o capannoni industriali a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle che normalmente vengono praticate nel mercato immobiliare. Gli immobili di Mercatone Uno in svendita o comunque oggetto di procedure d’asta online possono rappresentare, infatti, una soluzione perfetta per i privati in cerca di occasioni sia di carattere residenziale che commerciale, con una vasta scelta di fabbricati e terreni disponibili in varie regioni italiane.

I tuoi acquisti in sicurezza e riservatezza con Quimmo

Acquistare su Quimmo è facile e sicuro. La nostra società è stata scelta dai commissari straordinari responsabili della liquidazione di Mercatone Uno perché mettiamo a disposizione dei soggetti coinvolti un sistema informatico di aste online collaudato, semplice da usare e assolutamente affidabile, che assicura la massima trasparenza delle procedure e la riservatezza di ogni partecipante.

Registrati sul nostro portale di aste online e scopri subito la vasta scelta di immobili oggetto di procedure d’asta presso i vari tribunali italiani. Puoi scegliere tra case, palazzine, ville, terreni agricoli, complessi industriali e capannoni: ogni immobile proposto in vendita è corredato da schede tecniche di dettaglio che ti metteranno in condizione di effettuare un acquisto consapevole.

Iscriviti oggi stesso, l’occasione che cerchi potrebbe essere già online.